The Ritual: Al Pacino esorcista nel nuovo horror con Dan Stevens

Due sacerdoti, in lotta con la fede o con un passato da dimenticare, uniscono le forze per combattere il male

The Ritual Al Pacino esorcista nel nuovo horror con Dan Stevens

Al Pacino e Dan Stevens si sono appena uniti al cast del prossimo film horror sugli esorcismi diretto da David Midell, prodotto dalla XYZ Films con la sceneggiatura scritta da David Midell ed Enrico Natale.

Stevens sta diventando una presenza costante su grande schermo, passando da ruoli come quello in Godzilla e Kong: il nuovo impero ad Abigail, e prossimamente in Cuckoo. Dopo questa bagarre recitativa sarà poi la volta dell'horror The Ritual.

The Ritual: Al Pacino esorcista nel nuovo horror con Dan Stevens

Il film è basato su eventi realmente accaduti e segue due sacerdoti con sfide personali diverse: uno che lotta con la propria fede, interpretato da Stevens, il collega veterano che affronta un passato tormentato sarà quindi Pacino. La coppia dovrà unire le forze per salvare una giovane donna posseduta attraverso una terrificante serie di esorcismi.

Variety riporta che il film offre un ritratto autentico di Emma Schmidt, una donna americana la cui possessione demoniaca ha condotto a devastanti pratiche di esorcismo. Il suo resta uno dei riti più violenti e meglio documentati dalla storia americana così come dalla Chiesa moderna. In un periodo di film horror sugli esorcismi, segnato dal ritorno a stretto giro anche di Russell Crowe dopo L'esorcista del Papa, questo The Ritual arriverà nelle sale statunitensi nel 2025.