The Rip - Nuovo trailer per l'action thriller di Joe Carnahan
Questo è il quindicesimo progetto che vede la presenza di Ben Affleck e Matt Damon

Il nuovo trailer di The Rip è conferma che il film con Matt Damon e Ben Affleck non sarà una visione rilassante. Diffuse da Netflix in vista dell’uscita il 16 gennaio, in esclusiva sulla piattaforma, le nuove immagini confermano un thriller teso, sporco e carico di paranoia, dove il vero pericolo non è solo il crimine, ma la sfiducia reciproca.
La storia ruota attorno a un gruppo di poliziotti di Miami che, durante un’irruzione in una casa abbandonata, scoprono un bottino enorme nascosto in alcuni barili. Milioni di dollari che nessuno dovrebbe vedere. Da quel momento, però, tutto si incrina. Damon interpreta il tenente Dane Dumars, apparentemente l’unico a tentare di mantenere un fragile equilibrio, mentre Affleck è il sergente JD Byrne, figura ambigua su cui iniziano a concentrarsi sospetti sempre più pesanti.
Quindicesimo progetto condiviso tra Damon e Affleck
Il trailer suggerisce chiaramente che in The Rip nessuno è davvero innocente. Gli sguardi, i silenzi e le frasi a doppio senso contano più delle esplosioni, costruendo un clima di tensione psicologica costante. Quando qualcuno dall’esterno fiuta l’esistenza del denaro, la situazione precipita e la violenza sempre più inevitabile.
Diretto da Joe Carnahan (Narc - Analisi di un delitto, Smokin' Aces, A-Team remake) specialista di action thriller ruvidi e senza compromessi, il film può contare anche su un cast corale di peso che include Steven Yeun, Teyana Taylor, Sasha Calle e Kyle Chandler.
The Rip segna inoltre la prima collaborazione tra Netflix e Artists Equity, società fondata da Damon e Affleck, e rappresenta la quindicesima volta che i due amici condividono un progetto. Un ritorno insieme che odora di polvere da sparo, lealtà spezzate e conseguenze irreversibili.


