The price we pay - In fuga verso l'inferno

Alla regia il giapponese Ryûhei Kitamura, un maestro dell'horror

The price we pay  In fuga verso linferno

In uscita domani nelle sale statunitensi e già visionabile in VOD dal 10 gennaio, The price we pay è il film del 2022 diretto dal regista giapponese Ryûhei Kitamura (Versus).

Il racconto è legato a una violenta rapina a un banco dei pegni che finisce male, con uno degli assalitori feriti e la fuga con un ostaggio. Quando la loro macchina si guasta nel bel mezzo del nulla dopo aver aggirato un posto di blocco della polizia, il gruppo viene accolto in una remota fattoria. Nella speranza di restare nascosti in attesa che le acque si calmino, realizzeranno ben presto di essersi imbattuti in un pericolo molto più grande delle forze dell'ordine quando scoprono prigioni sotterranee adibite a sale di tortura.

Diretto da Ryûhei Kitamura, The Price We Pay ha un legame con l'horror hollywoodiano di esordio del regista, The Midnight Meat Train - Prossima fermata: l’inferno, dato che entrambi iniziano con un crimine che porta i protagonisti a un segreto molto più oscuro e terrificante. Kitamura ha un notevole talento per l'orrore e sequenze cruente notevolmente grafiche.

Se è vero che The Midnight Meat Train vede una svolta soprannaturale verso la conclusione, anche per The price we pay potrebbe essere stato adottato un simile approccio, ma la soluzione alla fine del racconto potrebbe anche essere legata solo a elementi maledettamente terreni. Nel cast Stephen Dorff ed Emile Hirsch.

Link al trailer originale di The price we pay