The Pope's Exorcist - Terminate le riprese

Russell Crowe nei panni del leggendario sacerdote Gabriele Amorth, che ha eseguito oltre 100.000 esorcismi per il Vaticano

The Popes Exorcist  Terminate le riprese

Il rotondo Russell Crowe (al cinema dal 24 novembre con il suo Poker Face, diretto e recitato al fianco di Liam Hemsworth ed RZA) ha vestito i panni del sacerdote che ha eseguito più esorcismi nella storia (più o meno nota) del Vaticano. L'esorcista del Papa di Screen Gems è basato sulla vita di Padre Gabriele Amorth, alla regia Julius Avery che nel 2018 diresse con buona mano l'horror bellico Overlord.

Screen Gems aveva precedentemente acquisito i diritti sulla vita dell'esorcista capo, padre Gabriele Amorth, da Michael Patrick Kaczmarek e dalla società di media Loyola. Parte dell'accordo includeva i diritti delle due memorie di successo internazionale di padre Amorth "An Exorcist Tells His Story" e "An Exorcist: More Stories".

Padre Amorth, scomparso nel 2016 all'età di 91 anni, ha lasciato una miniera di resoconti dettagliati delle sue imprese descrivendo la sua lotta per cacciare il diavolo dalle persone in tutto il mondo.

Non si hanno al momento ulteriori indicazioni sulla trama, ma è facile immaginare che l'opera potrebbe anche competere con capisaldi del genere a partire dal cultissimo L'esorcista di William Friedkin (nella foto sopra in compagnia del vero Padre Amorth).

In sala nel 2023.