The Pirate - Jason Momoa e David Leitch insieme per un film

Firmato da Will Dunn, il copione è già considerato uno dei più “caldi” di Hollywood

The Pirate - Jason Momoa e David Leitch insieme per un film

Dopo regni sottomarini (Aquaman), deserti fantascientifici (Dune) e mondi pixelati (Minecraft), l’attore hawaiano è pronto a salpare per una nuova avventura cinematografica. Si tratta di The Pirate, progetto che lo vedrà protagonista e produttore oltre che diretto da David Leitch, regista che ha ridefinito il cinema action moderno con opere come John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2 e Bullet Train.

Descritta come “The Raid su una nave pirata”, la pellicola punta a frenetici combattimenti corpo a corpo in un ambiente claustrofobico e spettacolare. Firmato da Will Dunn, il copione è già considerato uno dei più “caldi” di Hollywood, tanto da essere stato immediatamente acquisito da Amazon MGM Studios.

Copione tutto action già paragonato a The Raid

The Pirate - Jason Momoa e David Leitch insieme per un film

Momoa conferma così il suo status di star col potenziale di trasformare un progetto in un successo al botteghino: da Aquaman (oltre 1,1 miliardi di dollari) a Minecraft (quasi 1 miliardo), passando per ruoli iconici in Fast & Furious X e Dune.

E la sua agenda non accenna a rallentare: oltre a The Pirate lo vedremo presto come Lobo nel nuovo DCU di James Gunn, in The Wrecking Crew accanto a Dave Bautista, nel misterioso In the Hand of Dante e perfino nel reboot di Street Fighter, dove vestirà i panni di Blanka.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI