Chiude The Outsiders, lo studio autore di Metal Hellsinger
La decisione è arrivata in conseguenza dei licenziamenti di Funcom

The Outsiders è uno studio svedese guidato da David Goldfarb, un veterano dell'industria che ha svolto ruoli importanti nella creazione di titoli quali Mirror's Edge, Battlefield 3 e Bad Company, Payday 2 e molti altri. Fondato una decina di anni fa, The Outsiders andò vicino alla chiusura già nel 2020, quando fu costretto a cancellare il suo primo progetto, Darkborn, dopo quattro anni di lavoro.
La chiusura di The Outsiders
Nel 2022 è stato rilasciato il primo e unico gioco dello studio: Metal: Hellsinger, un mix di FPS e rythm game che non ci aveva convinto granché. The Outsiders appartiene a Funcom, compagnia norvegese (a sua volta di proprietà di Tencent) che qualche giorno fa ha annunciato una ondata di licenziamenti, nonostante quest'anno le cose siano andate piuttosto bene con il lancio di Dune Awakening.
Purtroppo l'ondata di licenziamenti ha travolto The Outsiders: Goldfarb ha annunciato via social la chiusura dello studio. Il game designer statunitense aggiunge però che i membri del team non abbiano intenzione di mollare e che cercheranno di proseguire il percorso svolto fin qui in qualche modo.
— david goldfarb (@locust9.bsky.social) Oct 6, 2025 at 16:55


