The Nun 2 - Il ritorno del demone Valak e prime immagini del film

Nel cast la fondamentale presenza di Taissa Farmiga, che torna nei panni di Suor Irene

The Nun 2  Il ritorno del demone Valak e prime immagini del film

Il prossimo capitolo dell'universo di The Conjuring sarà presto nelle sale, l'account Twitter ufficiale di The Nun 2 ha diffuso le prime immagini del film, ovviamente terrificanti.

Cinque anni dopo che il film originale ha ottenuto un notevole successo non solo commerciale il demone Valak tornerà a popolare gli incubi degli appassionati. Le nuove immagini lo inquadrano in un'inquietante casa, in piedi davanti alla porta, mentre in un'altra immagine c'è Suor Irene osserva un'altra suora.

Immagine: copyright Warner Bros.

Il film originale vedeva Suor Irene e Padre Burke indagare sulla morte di una sorella nel monastero di Saint Cartha in Romania. Mentre le loro indagini proseguono Suor Irene affronta il demone, che però riesce a fuggire possedendo l'ignaro fattorino Maurice, detto Frenchie.

È interessante notare che è stato il suo esorcismo a essere mostrato nel video dei seminari di Ed e Lorraine Warren vent'anni dopo, quando Lorraine ha avuto orribili visioni della morte di Ed.

Immagine: copyright Warner Bros.

Il film in uscita è ambientato quattro anni dopo gli eventi del film originale, alla scoperta degli orrori tra devastazioni fisiche e dell'anima che il demone causerà attraverso il corpo del posseduto.

L'universo di The Conjuring di James Wan si estende in lungo e in largo con molte storie raccontate tra prequel e sequel. Il film del 2018 ha portato a casa globalmente 365,6 milioni di dollari, a fronte di un budget di 22 milioni di dollari, diventando così il film di maggior incasso del franchise.