The Movie Critic - Ecco l'ultimo film di Quentin Tarantino

L'ultimo film da regista di Quentin Tarantino potrebbe omaggiare una grande critica cinematografica in un viaggio nel tempo nella Hollywood fine anni '70

The Movie Critic  Ecco lultimo film di Quentin Tarantino

L'undicesimo e ultimo film di Quentin Tarantino ha già un titolo: The Movie Critic. Nel corso della sua carriera questo grande regista dal notevole tocco artistico ha scritto e diretto nove lungometraggi: Le iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill Volume 1 & Volume 2, A prova di morte, Bastardi senza gloria, Django Unchained, The Hateful Eight e il più recente Once Upon a Time a Hollywood.

Già nel 2020 Tarantino aveva annunciato i piani per il successivo film quale ultimo come regista. Secondo The Hollywood Reporter Tarantino ha finito di scrivere la sceneggiatura originale e si sta attualmente preparando a dirigerlo per il prossimo autunno.

Tarantino

Le fonti descrivono la storia come "ambientata alla fine degli anni '70 a Los Angeles, con una figura centrale femminile". The Movie Critic non ha ancora il sostegno di uno studio, anche se il progetto potrebbe essere  preso in carico da Sony Pictures, che ha distribuito C'era una volta a Hollywood ed è quindi favorita tra i distributori.

Se l'ambientazione losangelina di fine '70 fosse confermata confermerebbe il desiderio del regista di tornare a un ambiente parallelo a quello di C'era una volta a Hollywood, nel periodo del declino dell'età d'oro di Hollywood di fine anni '60. I dettagli della trama restano al momento segretati, mentre è possibile che il film possa effettivamente incentrarsi su una "Movie critic - critico cinematografico", nella fattispecie potrebbe trattarsi della compianta Pauline Kael, critica incredibilmente influente e combattiva per cui Tarantino ha spesso espresso grande rispetto.