The Mean One - Quando il Natale diventa sovversivo

Niente sala per la rivisitazione deliziosamente contorta e sanguinolenta di "Come il Grinch rubò il Natale"

The Mean One  Quando il Natale diventa sovversivo

The Mean One potrebbe sdoganare una nuova icona horror, sovvertendo anche la classica storia per bambini legata al Grinch. Il 2022 è stato un grande anno per l'horror, tra i generi che hanno riscosso un notevole successo nel momento in cui le persone hanno ripreso a popolare i cinema negli Stati Uniti.

Successo annunciato ma di portata superiore alle aspettative è stato Terrifier 2, che ha segnato il ritorno del folle Art The Clown, ancora più sadico e malato in un memorabile ultra slasher. Per inciso Terrifier 2 con soli 250 mila dollari di budget si è portato a casa oltre 11 milioni di dollari, ricevendo per giunta gli elogi niente meno che di Stephen King.

Ma il riferimento a Terrifier 2 non è casuale, dato che lo stesso attore è stato chiamato a impersonare "The Mean One" nell'omonimo film. La visione natalizia del cattivo e brutto che odia il prossimo qui entra in una dimensione di terrore: la storia quella di Cindy (Krystle Martin), che si ritrova in un Natale slasher con i genitori assassinati da una figura verde assetata di sangue con un abito rosso da Santa Claus. Quando la famelica creatura che odia la festività prende a terrorizzare la città, la giovane donna decide di intrappolare e uccidere il mostro.

Disponibile su piattaforma dal 9 dicembre negli Stati Uniti, il film non sembrerebbe previsto in sala da noi, forse in VOD oppure su disco fisico per l'Home Video.

Link al trailer originale