The Last of Us - Le ultime 3 puntate finalmente in italiano

Sbloccato il doppiaggio anche per le puntate 7,8 e 9 della prima stagione

Successo planetario per la serie live-action con una eco sui canali social e un hype in crescendo come accaduto quando The Last of Us esordì in qualità di survival horror per la Playstation. Eppure in Italia le ultime 3 puntate della prima stagione, 7-8-9, hanno avuto un primo passaggio locale in lingua inglese sottotitolata, provocando non poco disappunto da parte degli appassionati.

Il problema relativo alla programmazione derivante di uno sciopero che ha coinvolto l'intero settore dei doppiatori, quindi non solo le voci dei personaggi ma tutti coloro che lavorano dietro le quinte tra dialoghisti, direttori e assistenti.

Gallery

La motivazione più che valida è legata al mancato rinnovo del contratto collettivo, praticamente bloccato dal 2008. Lo stato di agitazione ha provocato il fermo della lavorazione al termine della sesta puntata, ma la situazione poi è andata risolvendosi.

Pertanto dal prossimo lunedì, 20 marzo 2023, in prima serata andranno finalmente in onda in italiano su Sky Atlantic – e saranno ovviamente disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW, le ultime tre puntate della prima stagione di The Last of Us.