The Last of Us, dove vederlo e quanto dura

Il serial prenderà il via nella notte fra il 15 e il 16 gennaio

The Last of Us dove vederlo e quanto dura

Ieri abbiamo discusso del futuro di The Last of Us a 360 gradi, guardando alle diramazioni multimediali del franchise fra PlayStation, computer e televisione. Oggi intendiamo soffermarci sul serial, che esordirà il 15 gennaio negli Stati Uniti su HBO. Questa serie è stata scritta dallo sceneggiatore americano Craig Mazin in collaborazione con Neil Druckmann, il game designer che ha ideato The Last of Us.

Gli interpreti principali saranno Bella Ramsey, nei panni di Ellie, e Pedro Pascal, a cui è andato il ruolo di Joel. C'è grande attesa per l'adattamento al piccolo schermo di una delle storie più acclamate dello scenario videoludico e il serial ha intenzione di distinguersi fin dal primo episodio: pensate, sarà di un'ora e 25 minuti! Per introdurre lo spettatore nell'universo di TLOU si ricorrerà dunque ad una durata analoga a quella di un lungometraggio.

La piattaforma Sky, che trasmetterà il serial in Italia, ha comunicato dove e quando guardarlo. Nella notte fra il 15 e il 16 gennaio, alle ore 03:00, The Last of Us sarà visibile su Sky Atlantic e NOW in lingua originale, in contemporanea con l'America. Nella serata del 16 gennaio, alle 21:15, andrà in onda la replica su Sky Atlantic; gli episodi saranno poi disponibili on demand su Sky e NOW. Se invece preferite gustarvi la visione in italiano, l'appuntamento è per il 23 gennaio alle 21:15, sempre su Sky Atlantic.