The Institute – La nuova serie horror legata a Stephen King
Suspense, poteri paranormali e una storia di coraggio infantile

Stephen King torna in TV con The Institute, adattamento del romanzo omonimo del 2019, in arrivo su MGM+ a partire dal 13 luglio. La serie è composta da 8 episodi e promette suspense, poteri paranormali e una storia di coraggio infantile.
Il protagonista è Luke Ellis, ragazzino prodigio di 12 anni interpretato da Joe Freeman che viene rapito e si risveglia in un luogo misterioso chiamato “The Institute”. Qui scopre di non essere solo: altri bambini, tutti dotati di abilità speciali, sono prigionieri come lui.
Destini incrociati tra bambini prodigio
A guidare l’oscura struttura è Ms. Sigsby, interpretata da Mary-Louise Parker, donna affascinante ma implacabile, convinta della “missione” dell’Istituto. Nel frattempo in una vicina cittadina l’ex poliziotto Tim Jamieson (Ben Barnes) cerca di ricominciare da capo, ma il suo destino finirà per incrociarsi con quello dei giovani reclusi.
Ideata da Benjamin Cavell (Justified, The Stand) e diretta da Jack Bender (Mr. Mercedes), la serie esplora il potere della solidarietà tra ragazzi: “Non c’è un salvatore esterno. Sono i bambini stessi a trovare una via d’uscita”, anticipa Cavell. Con un cast che include anche Simone Miller, Julian Richings, Robert Joy e Martin Roach, The Institute lascia immaginare una serie inquietante e coinvolgente di questa estate.