The Hanging Sun - Sole di mezzanotte debutta su Sky Cinema e Now

Nell'estate norvegese dove il sole non tramonta mai, due vite con un oscuro passato condividono una dolente esistenza

The Hanging Sun  Sole di mezzanotte debutta su Sky Cinema e Now

Killer in fuga da tempo, John (Alessandro Borghi) raggiunge un villaggio nel Nord Europa, dove il tempo sembra essersi fermato e il sole non tramonta mai. Presso una fitta foresta incontra Lea (Jessica Brown Findlay) e il figlio Caleb (Raphael Vicas).

Come John anche la donna è costretta a confrontarsi con i propri demoni: la morte in mare del violento marito Aaron (Sam Spruell), e il sospetto da parte della comunità che sarebbe stata proprio a provocare l’incidente. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, anche John dovrà fare i conti con un tragico passato e affrontare il proprio destino

Presentato fuori concorso, è stato il film di chiusura alla scorsa 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, The Hangung Sun è un thriller dalle tinte fosche ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese. Scritto da Stefano Bises, vede nel cast anche Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance.

Link al trailer italiano