The Game Awards, ecco le nomination

God of War grande protagonista, ma la concorrenza è feroce

The Game Awards ecco le nomination

The Game Awards è la kermesse videoludica che premia i migliori titoli usciti nell'ultimo anno. Questo spettacolo è condotto da Geoff Keighley, giornalista canadese che si è recentemente affermato come una figura centrale nella comunicazione del settore dei videogame. L'edizione 2022 si terrà il prossimo 8 dicembre, presso il Microsoft Theatre di Los Angeles (sarà ovviamente possibile seguirla in streaming) e sarà di grande interesse non tanto per i premi in sé, ma perché ad essi si accompagneranno i trailer di decine di videogame che usciranno in futuro, alcuni dei quali verranno annunciati proprio nel corso dello show. 

Riguardo i giochi in concorso, il mattatore della serata potrebbe essere God of War Ragnarök: nonostante sia uscito da neanche una settimana, il gioco di Santa Monica Studios si è assicurato più nomination di tutti, ben nove, fra cui quella nella categoria più ambita di Game of the Year. Nella stessa prestigiosa categoria troviamo però dei competitor molto importanti per Kratos. In primis Elden Ring, il fenomeno di FromSoftware che vede il suo nome spiccare con sette nomination. Sempre a quota sette, e sempre fra i candidati a gioco dell'anno, troviamo un'altra produzione firmata Sony: Horizon Forbidden West

Il pretendente più sorprendente al trono di Game of the Year è però Stray: l'indie francese si è conquistato anch'esso sette nomination. Un altro candidato è A Plague Tale: Requiem, con cinque nomination. Chiude l'elenco dei videogame che si contenderanno l'ambito riconoscimento Xenoblade Chronicles 3, con "sole" 3 nomination complessive. Se vi interessa esprimere la vostra opinione in merito, sappiate che è possibile votare per i candidati, in tutte le categorie; per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di The Game Awards. Tenete però presente che il voto popolare pesa solo per il 10% sui verdetti, mentre il restante 90% è ad appannaggio della giuria.