The Game Awards 2025 batte il record di visualizzazioni live

Lo show di Geoff Keighley è sempre più al centro dell'attenzione

The Game Awards 2025 batte il record di visualizzazioni live

Se dovessimo chiedervi quale sia il principale evento annuale per i video game nel campo della comunicazione, probabilmente molti di voi risponderebbero The Game Awards e sarebbe difficile darvi torto. Fra le centinaia di premi che la stampa specializzata assegna, quelli dei Game Awards vengono ritenuti i più prestigiosi. Inoltre, una buona parte dei grandi annunci viene fatta proprio ai Game Awards: molti big del settore scelgono questo palcoscenico prestigioso per svelare al mondo la propria opera.


I numeri di The Game Awards

The Game Awards è così importante anche perché riscuote un interesse sempre maggiore da parte degli utenti. Pensate, come riporta Variety, la prima edizione del 2014 fece registrare appena 1,9 milioni di livestream; si stima che l'ultima, svolta una settimana fa, sia arrivata alla cifra iperbolica di 171 milioni di livestream! Nel computo vengono sommate le visualizzazioni raccolte su varie piattaforme quali YouTube, Twitch, Steam, Facebook, Instagram ecc... ma non si tratta di un conto esaustivo, mancano ad esempio i dati relativi ad Amazon Prime Video.

Clair Obscur: Expedition 33 PS5

49,99 €
39,99 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Il numero di livestream risulta in crescita dell'11% rispetto al precedente record del 2024, quando il totale si era fermato a "soli" 154 milioni. Peraltro, questi numeri si riferiscono a coloro che hanno seguito l'evento dal vivo, quindi non prendono in considerazione tutti gli appassionati che, per un motivo o per l'altro, non hanno potuto guardare lo show in diretta, ma hanno recuperato in un secondo momento.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI