The Florist: l'annuncio del Resident Evil floreale
Il survival horror vecchia scuola, declinato in chiave botanica
Lo studio neozelandese Unclear Games ha annunciato The Florist, un survival horror che omaggia i grandi classici del genere, su tutti i primissimi Resident Evil con le loro inconfondibili inquadrature fisse. Questa volta la minaccia non assume la forma degli zombie, il pericolo è... floreale: una misteriosa infestazione ha colpito Joycliffe, una ridente cittadina sulle sponde di un lago.
Le piante hanno ucciso gli abitanti e li hanno trasformati in orribili mostri. La protagonista Jessica Park, per ironia della sorte, si è recata a Joycliffe per consegnare una composizione floreale, ma come potete immaginare dovrà pensare a salvarsi e a scoprire cosa si celi dietro all'incubo. L'esperienza offre le consuete feature dei survival horror classici: oltre alle telecamere fisse di cui si è già detto, ci sono enigmi da risolvere e mostri da combattere dopo aver trovato le armi da fuoco.
Dove e quando esce The Florist
Manca solo la gestione dell'inventario: si potranno infatti portare oggetti senza alcun limite. The Florist raggiungerà i nostri schermi nel 2026: questo tributo ai classici survival horror verrà rilasciato su PlayStation 5, Nintendo Switch 2 e PC, via Steam.