Gachiakuta: The Game - l'annuncio del gioco tratto dall'anime

Azione e sopravvivenza nell'universo di Gachiakuta

di Davide Tognon

Gachiakuta è un manga shonen scritto ed illustrato da Kei Urana, che racconta la storia di Rudo, un ragazzo esiliato in una sconfinata discarica e determinato a vendicarsi. Quest'opera ha ricevuto un adattamento animato realizzato dallo studio Bones, con una prima stagione che si è appena conclusa e una seconda in arrivo in futuro. Sulla base dell'anime, verrà sviluppato un video game di Gachiakuta.


I dettagli su Gachiakuta: The Game

Questo video game è stato annunciato da Com2uS, una compagnia coreana specialista di titoli mobile, e si chiamerà Gachiakuta: The Game. Il gioco viene descritto come un "survival action/RPG" e non vengono fornite molte indicazioni a riguardo; tuttavia, il trailer di annuncio è stato realizzato interamente con la grafica in-game, quindi ci fornisce una idea preliminare di quello che sarà il prodotto finito.


Dove e quando esce Gachiakuta: The Game

Gachiakuta: The Game approderà sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam. Per il momento, questo titolo non ha ancora una finestra di lancio, ma il trailer si conclude con un rassicurante "coming soon", quindi possiamo presumere che il gioco di Gachiakuta arriverà non troppo in là nel 2026.


Il trailer di annuncio