The First Descendant: Switch-Off imminente su PS4 e Xbox One

Nexon sta per abbandonare la Old-Gen

The First Descendant SwitchOff imminente su PS4 e Xbox One

The First Descendant, lo Shooter fantascientifico free-to-play realizzato da Nexon, ha lanciato Worldwide lo scorso Luglio sfruttando una base installata piuttosto vasta di PC e console di ultime a penultima generazione.

Accade però che, probabilmente anche a causa dei cali verticali di utenza dell'ultimo periodo, l'azienda abbia deciso di concentrare le sue forze unicamente sulle macchine più moderne: nel corso dell'evento di presentazione del 2° Episodio della Season 2, infatti, gli sviluppatori hanno per la prima volta reso noto che presto verrà interrotto il supporto alle versioni PS4 e Xbox One.

L'annuncio ufficiale, con tanto di procedure per l'eventuale migrazione dell'account e altri dettagli, arriverà solamente il 20 Marzo, ma a quanto pare Nexon ha già preso le sue decisioni perché il video specifica come data dello Switch-Off il giorno del 19 Giugno. Questo significa che The First Descendant non arriverà ad un anno di vita sulle due "vecchie" console.

The First Descendant: Switch-Off imminente su PS4 e Xbox One

The First Descendant: Partenza da Leone, ma poi...

The First Descendant ha lanciato con grande strepito e numeri molto convincenti, malgrado più di un problema della prima ora. Successivamente altri problemi hanno minato la continuità dell'esperienza di gioco, che ha faticato a trovare una quadra che gli consentisse di resistere al successivo lancio di prodotti più blasonati. Ciò non di meno lo sviluppo e il supporto sono andati avanti con le prime Stagioni, ma i numeri sono stati in costante calo.

Vedremo se tagliare via PS4 e Xbox One aiuterà il gioco Nexon a riprendersi...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI