The Falcon and the Winter Soldier - Quando il COVID-19 fu rimosso

Non ci si è messa di mezzo solo la pandemia, ma anche il terremoto del gennaio 2020 a Porto Rico

The Falcon and the Winter Soldier  Quando il COVID19 fu rimosso

The Falcon and the Winter Soldier ha suscitato reazioni contrastanti da parte degli spettatori, molti dei quali si sono sentiti delusi da una frettolosa conclusione e mancanza di sviluppo dei personaggi. Sono circolate voci secondo cui i cambiamenti dell'ultimo minuto avrebbero influenzato la qualità della serie, soprattutto a causa dell'impatto della pandemia da COVID-19.

Qualcuno ha suggerito che una sotto trama della serie sarebbe stata modificata all'ultimo momento: pare che sia stata rimossa la presenza di una malattia contagiosa, a causa dell'inquietante somiglianza con gli eventi del mondo reale. Sebbene la mossa nella timeline sia stata confermata, non ci sono molti dettagli a riguardo.



L'impatto della pandemia da COVID-19 sulla produzione dello show è stato significativo. Non solo la produzione ha dovuto cancellare le riprese a Porto Rico dopo il terremoto del gennaio 2020, ma ha anche dovuto interrompere le riprese a Praga a causa della pandemia.

Proprio in merito al drammatico contagio che colpì la Terra, il regista Malcolm Spellman aveva dichiarato che la rimozione non aveva nulla a che fare con la pandemia, fomentando supposizioni e speculazioni su  quanto perduto dalle pagine della sceneggiatura.