Bethesda punta sul motore di Skyrim

Peter Hines, PR di Bethesda, in una recente intervista ha parlato di come la software house punti molto sul nuovo motore grafico sviluppato per The Elder Scrolls V: Skyrim. il "Creation Engine" - questo il nome del motore - andrà pertanto a sostituire Gamebryo, sviluppato per Oblivion e poi riutilizzato in Fallout 3 e Fallout: New Vegas.


Hines ha lasciato intendere abbastanza apertamente, pur senza addentrarsi nei dettagli, che Todd Howard e il suo team abbiano già qualcos'altro in mente per cui sfruttare l'engine.


"Ovviamente, in qualsiasi cosa i Bethesda Game Studios lavoreranno dopo Skyrim trarranno vantaggio dalla tecnologia che hanno sviluppato - ha detto Hines - Ma quale sarà il prossimo prodotto? Tutti devono attendere e vedere. Ora come ora, il motore é utilizzato per Skyrim ed é su quello che siamo focalizzati. Non parliamo ancora di cosa hanno intenzione di lavorare in seguito."


The Elder Scrolls V: Skyrim é stato annunciato per la release Worldwide l'11-11-11, per PC, PS3 e Xbox360. Tutto quello che si sa finora sul gioco é nella nostra Anteprima.