The Creator: trailer del film diretto da Gareth Edwards

Il regista di "Monsters" e "Star Wars: Rogue One" lo ha diretto e co-sceneggiato

The Creator trailer del film diretto da Gareth Edwards

Il regista di Star Wars: Rogue One e Monsters, Gareth Edwards, è alla testa di un nuovo film di fantascienza che combina elementi distopico-classici della fantascienza a cavallo tra Star Wars, Matrix e Terminator. Intitolato The Creator, è il racconto di una guerra su vasta scala a una micidiale intelligenza artificiale che rischia di mettere in ginocchio l'intera umanità. 

"Un thriller post-apocalittico che coinvolge un futuro segnato da una guerra tra umani e IA", si legge nella sinossi. Il cast all-star comprende John David Washington, interprete di Tenet, mentre Gemma Chan, Allison Janney, Ralph Ineson e Ken Watanabe sono gli interessanti co-protagonisti.

Il primo trailer in circolazione trasuda belle vibrazioni, ricordando iconiche rivolte delle macchine come quelle sperimentate nella quadrilogia dei Wachowski, così come nel franchise delle macchine ribelli nato dalla fantasia di James Cameron

Le vere star del film sono gli effetti visivi, che sembrano essere di prim'ordine per credibilità e solidità nelle adrenaliniche immagini del teaser, riportando la memoria a epiche battaglie e diversi e più coinvolgenti giorni di gloria vissuti dal cinema di fantascienza. Del resto lo stesso Edwards è un gradito ritorno, spettatore e fan prima ancora che regista e sceneggiatore, con un lavoro che prelude a un'avvincente avventura. The Creator arriverà nelle sale a partire dal prossimo settembre.