The Black Phone - Novità che riguardano il sequel

A rendere prestigioso il primo film la presenza dello strepitoso Ethan Hawke, ma il prossimo sarà tutta un'altra storia

The Black Phone  Novità che riguardano il sequel

Tra i ruoli più inquietanti della sua carriera, quello in The Black Phone per Ethan Hawke (Sinister) è sicuramente nella rosa dei primi posti, thriller ricco di suspense basato sul racconto di Joe Hill.

Prodotto da Jason Blum e scritto da Scott Derrickson e C. Robert Cargill (Sinister, Dr. Strange) con Derrickson alla regia, nel cast di The Black Phone ci sono anche Jeremy Davies (Salvate il soldato Ryan), James Ransone (It Capitolo 2), Madeleine McGraw (Secrets of Sulpher Springs) e Mason Thames (Walker).

Il film racconta di Finney, tredicenne timido ma intelligente, rapito da un sadico assassino e intrappolato in uno scantinato insonorizzato a prova di urlo. Quando un telefono appeso al muro ma scollegato dal mondo esterno prende a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle vittime che l'hanno preceduto. Presenze eteree quanto intenzionate a fare in modo che ciò che è accaduto a loro non accada al ragazzo. Il film è stato prodotto dalla Crooked Highway di Derrickson e Cargill e presentato da Universal e Blumhouse.

Distribuito in Italia su DVD e Blu-ray Full HD, The Black Phone ha incassato 161 milioni di dollari a livello mondiale contro un budget inferiore ai 20 milioni di dollari. Ciò ha spinto a produrre all'estero anche una versione su Blu-ray 4K/UHD. Universal e Blumhouse distribuiranno The Black Phone 2 il 27 giugno 2025.