The Batman - Parte II - A che punto siamo con il film

Per rispettare la data di uscita le riprese devono iniziare a breve, altrimenti potrebbero essere in atto cambiamenti

The Batman  Parte II  A che punto siamo con il film

Nel 2022 il Cavaliere Oscuro è stato reinventato per il grande schermo con Robert Pattinson in The Batman, incentrato su una versione più giovane di Bruce Wayne. Dopo il successo di critica e pubblico del primo film dovrebbe essere in arrivo The Batman - Parte II con il ritorno del regista Matt Reeves, in uscita a ottobre 2025, il che significa che le riprese dovrebbero iniziare a breve. Ultimamente ci sono stati pochi aggiornamenti sul sequel, il che ha involontariamente scatenato voci sulla cancellazione del film e i fan hanno chiesto spiegazioni al co-direttore esecutivo del DCU, James Gunn.

Reeves è stato anche impegnato sullo spin-off The Penguin, che contribuirà a sviluppare l'universo di Batman. È stato inoltre rivelato che Reeves si sta occupando della serie televisiva Arkham Asylum per l'Universo DC di Gunn: ciò potrebbe aver fomentato le voci sulla cancellazione di The Batman 2.

Un'altra ragione per cui potrebbero esserci state preoccupazioni da parte del pubblico riguarda lo stato della sceneggiatura di The Batman - Parte II. Jeffrey Wright, che interpreta Jim Gordon, in un'intervista ha detto: "A questo punto avete visto tanto del copione quanto io", suggerendo che il cast non aveva ancora visto la script del sequel.

Tali recenti accadimenti hanno fomentato le voci secondo le quali il film stesso non sarebbe andato avanti. A meno che The Batman - Part II non venga posticipato rispetto alla data di uscita prevista per ottobre 2025, è probabile che nel prossimo futuro ci saranno novità in merito.

Gallery