The accountant 2 - Il ritorno del contabile Ben Affleck

Ritorna il "contabile", genio matematico dalla professione borderline di nuovo in guerra contro il crimine organizzato

The accountant 2  Il ritorno del contabile Ben Affleck

Ben Affleck, Cynthia Addai-Robinson, Jon Bernthal e J.K. Simmons saranno i protagonisti del sequel dell'action-thriller The Accountant del 2016. Gavin O'Connor torna alla regia da una sceneggiatura di Bill Dubuque, anche loro si riuniscono dopo aver contribuito alla realizzazione del primo film.

Ricordiamo che il primo film è stato distribuito dalla Warner Bros nel 2016, guadagnando 155 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il film digitale più noleggiato del 2017. Attualmente è disponibile anche in formato Blu-ray 4K.

Il nuovo film racconta dell'agente del Tesoro Marybeth Medina (Addai-Robinson), che si vede costretta a contattare Christian Wolff (Affleck), genio matematico affetto dalla sindrome di Asperger, per risolvere l'omicidio dell'ex capo per mano di misteriosi assassini. Con l'aiuto dell'estraneo ma letale fratello Brax (Bernthal), Christian applica la sua mente brillante e i suoi metodi poco legali per illuminare ben oltre la scena del delitto. Mentre si avvicina alla verità, il trio attira l'attenzione di alcuni dei più spietati sicari in circolazione con l'incarico di eliminarli.

Ben Affleck e Matt Damon di Artists Equity, Lynette Howell Taylor e Mark Williams di 51 Entertainment produrranno. Di fatto la Artists Equity funge da studio per The Accountant 2, dopo aver acquisito i diritti per il sequel dalla Warner Bros, portando il film in Amazon/MGM, almeno secondo i rumors in rete.