Thanksgiving - Da fake trailer a slasher movie per Eli Roth

Sarà proprio Eli Roth a curare lo slasher movie, creato come falso promozionale per l'uscita Grindhouse di Tarantino-Rodriguez

Thanksgiving  Da fake trailer a slasher movie per Eli Roth

Il finto trailer stile Grindhouse cinema pulp intitolato Thanksgiving diretto da Eli Roth diventerà un vero film. Il progetto Grindhouse del 2007 prevedeva il doppio lungometraggio Death Proof - A prova di morte e Planet Terror, rispettivamente diretti da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Grave errore fu quello per il mercato italiano di dividerli i due opere distinte, perdendo totalmente quella che era l'idea all'origine di un doppio spettacolo con un solo biglietto come era uso negli Stati Uniti per film di genere piuttosto grossolano. Gli stessi danni presenti su pellicole meccanicamente consumate erano stati aggiunti digitalmente in post-produzione in omaggio al periodo (all'uscita dei Blu-ray italiani ci fu chi si lamentò per la "bassa qualità" dei materiali!).

Proprio nello stile del cinema "Grindhouse" tra i due film erano presenti i (finti) trailer di altri film, concept di fantasia in perfetto stile anni '70 diretti da Edgar Wright (Don't), Rob Zombie (Werewolf Women of the SS) e il trio Jason Eisener, John Davies e Rob Cotterill (Hobo with a Shotgun).

Il contributo di Roth a questi trailer fu il promo per lo slasher Thanksgiving - Ringraziamento, ispirato al genere horror in cui uno squilibrato stile Michael Myers se ne va in giro a squartare e decapitare nel giorno del Ringraziamento.

Ora sembra proprio che il regista stia preparando un'espansione del finto trailer in un vero lungometraggio, oltre dieci anni dopo averlo immaginato sotto forma di corto. Roth e Roger Birnbaum stanno producendo il film con Spyglass, con l'obiettivo di iniziare la produzione il prossimo marzo. La sceneggiatura è stata scritta da Jeff Rendell, autore del finto trailer.

Qui trovate il link ai trailer dei due film Grindhouse di Tarantino e Rodriguez, seguiti da tutti gli altri.