Terra Invicta, lo strategico sci-fi esce su Game Pass: il trailer

Come ti comporterai di fronte ad una invasione aliena?

Terra Invicta lo strategico scifi esce su Game Pass il trailer

Il publisher Hooded Horse e lo sviluppatore Pavonis Interactive (un piccolo studio indie del Colorado) annunciano con un trailer che Terra Invicta verrà pubblicato su PC Game Pass, il prossimo 26 marzo (lo ha comunicato anche Xbox). Terra Invicta è uscito nel settembre 2022 su PC via Steam e GOG, in versione ad accesso anticipato; ad oggi il gioco è ancora in fase early access, ma potrebbe passare alla versione 1.0 più avanti nel corso dell'anno.


Terra Invicta e il primo contatto con gli alieni

Questo videogame di strategia è ambientato in un futuro non troppo distante, in cui il nostro sistema solare viene invaso da una specie aliena. La particolarità di Terra Invicta è che non si limita a far combattere una guerra totale con l'invasore: qui il tema del primo contatto viene affrontato lasciando scegliere al giocatore l'approccio che preferisce. Si potrà aderire ad una delle sette fazioni che si vengono a creare sul nostro pianeta, ognuna promotrice di un approccio differente.

A seconda della fazione, si potrà quindi assumere un atteggiamento diverso di fronte al problema: affidarsi alla violenza o alla diplomazia, osteggiare o simpatizzare per i nuovi arrivati, e così via. Pavonis Interactive ha impostato la sua opera fantascientifica in maniera piuttosto rigorosa: l'esplorazione spaziale è un processo articolato e plausibile, le astronavi si basano sulla speculazione scientifica e le battaglie spaziali sono fedeli alla fisica.


Il trailer di Terra Invicta

>