Terminator e il teaser giapponese dedicato alla serie anime

Gli ultimi due film hanno segnato un significativo declino del franchise, ma ora le cose potrebbero cambiare

Terminator e il teaser giapponese dedicato alla serie anime

Uno dei più importanti franchise di fantascienza, un tempo molto amato, è senza dubbio quello di Terminator, nato da un'idea di James Cameron che diresse i primi due film, e che a breve aggiungerà una versione anime in uscita su Netflix.

La piattaforma streaming ha infatti condiviso un misterioso teaser giapponese su X che lascia intendere che si tratterà di un elettrizzante prequel ambientato poco prima del fatidico Giorno del Giudizio, ovvero il 30 agosto 1997. In quel giorno la temuta rete artificiale Skynet prende coscienza, scatenando una devastante guerra tra umani e macchine.

Terri Schwartz di Netflix ha rivelato che la trama segue lo scienziato informatico Malcom Lee a Tokyo, che tenta di lanciare un programma di intelligenza artificiale per salvare il mondo. Tuttavia, il corso del futuro cambia quando uno spietato assassino viene inviato dal futuro per eliminare Malcom e i suoi figli, assicurando il suo dominio sull'umanità. Mentre la trama si sviluppa, un coraggioso soldato del tempo intraprende una missione per proteggere Malcom e la sua famiglia, sfidando il destino in un emozionante conflitto temporale.

Anche se i dettagli completi di Terminator: The Anime Series non sono ancora stati rivelati, eccetto la creatività da parte dei creatori di Ghost in The Shell, la combinazione di azione, fantascienza e l'inconfondibile essenza del franchise lascia presagire un'esperienza epica.