Tekken 8: Harada "nervoso" per i feedback troppo positivi

"Non siamo abituati"

Tekken 8 Harada nervoso per i feedback troppo positivi

Nel corso del secondo episodio della serie di interviste Tekken Talk trasmesse dal canale ufficiale YouTube di Bandai Namco America, il Project Director Katsuhiro Harada ha parlato dei feedback ricevuti dalla community nel corso delle precedenti fasi di Closed Beta. Feedback che a quanto pare sono stati molto positivi, forse troppo.

"Tutti i feedback che abbiamo ricevuto dai membri della community sono stati positivi in modo travolgente - dichiara Harada al minuto 20:34, tradotto al 22:50 - Ci ha resi un po' nervosi che fossero tanto positivi: non siamo abituati (ride)".

Al di là della battuta, c'è da dire che gli sviluppatori svolgono i test innanzitutto per individuare le magagne presenti nei loro giochi (lo sa bene chi si occupa di testing e debugging, anche in altri ambiti) e individuarne le criticità sotto stress. Per quanto i feedback positivi siano sempre molto graditi e segno di un lavoro ben svolto, d'altro canto la mancanza di feedback negativi a volte può far nascere il sospetto che i tester non abbiano svolto a fondo il loro lavoro: è sempre meglio che un bug salti fuori durante un test piuttosto che a gioco lanciato...

Detto questo, Tekken 8 attualmente non ha ancora una data di release, sebbene sia previsto per PC, PS5 e Xbox Series X/S: le prossime sessioni di Closed Beta, per cui le iscrizioni si sono già chiuse, si svolgeranno a partire dal 21 Luglio su PS5 e dal 28 sulle altre piattaforme.