Svelato il mistero dei salvataggi tra i due Mass Effect

di

Finalmente, dopo mesi e mesi passati a supporre nella nebbia più totale, BioWare si é sbottonata maggiormente sul sistema di compatibilità dei salvataggi legati tra i due Mass Effect.


"Mass Effect 2 é un'esperienza completamente diversa da qualunque altra cosa vista prima", ha detto Casey Hudson del team. "Ogni vostra azione si ripercuoterà sul mondo di gioco, facendovi sentire parte della vostra storia"


"Quando avete giocato a Mass Effect 1, ogni azione ha settato una variabile. Attraverso il vostro salvataggio, possiamo risalire ad ognuna di queste, e capire quando e dove ogni cosa é stata fatta"


"Una volta importati i salvataggi del primo in Mass Effect 2, quest'ultimo riconoscerà tutte queste informazioni. Quindi non parliamo solo del finale, o delle scelte più importanti, ma di altre migliaia di cose"


"Ogni volta che incontrerete un nuovo personaggio in Mass Effect 2, o una qualsiasi situazione, il gioco capirà da solo come i trascorsi del prequel possano 'infettare' il secondo, anche se solo di un minimo"


"Un piccolo esempio? State giocando a Mass Effect 2 quando, sorpresa delle sorprese, vi ritrovate davanti Conrad Verner, due anni dopo i fatti del primo gioco. Grazie a quei famosi salvataggi possiamo cambiare i suoi comportamenti, o i suoi obbiettivi, e far capire al giocatore come anche le scelte di un altro gioco possano cambiare la trama di quello nuovo"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI