Superman: Legacy - Nicholas Hoult sarà il villain Lex Luthor

Strepitoso in "Mad Max: Fury Road", in passato è stato Bestia nel franchise degli X-Men Marvel

 Superman Legacy  Nicholas Hoult sarà il villain Lex Luthor

Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor in Superman: Legacy. L'attore è stato confermato e farà parte del nuovo Universo DC di James Gunn come grande villain nel prossimo film, la cui uscita è prevista per il 2025.

Questo annuncio segna un cambiamento nel cast, dato che Hoult sostituirà Jesse Eisenberg, che ha interpretato Lex Luthor nelle precedenti opere el DC Extended Universe, come Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2021) di Zack Snyder. Nel cast di Superman: Legacy figurano già David Corenswet per Clark Kent e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane, mentre Edi Gathegi sarà Mister Terrific.

Altri attori del DCEU dovrebbero continuare i loro ruoli precedenti, come nel caso di John Cena nel ruolo dell'antieroe Peacemaker, così come Xolo Maridueña come Blue Beetle o Viola Davis nei panni di Amanda Waller. Quest'ultima avrà anche una sua serie televisiva su HBO Max.

Di fatto Nicholas Hoult è un altro attore che passa dal mondo Marvel all'Universo DC, dove ha interpretato la versione più giovane del Dr. Hank McCoy - Bestia in diversi film degli X-Men a partire dal 2011. L'annuncio di Hoult come Lex Luthor in Superman: Legacy non può che generare aspettative su come l'attore si avvicinerà a questo iconico personaggio.