Superman: Legacy, dalla trama le ipotesi di sviluppo della storia

Si ripartirebbe dalla Terra, a meno di un prologo come accaduto nel primo film con Christopher Reeve

Superman Legacy dalla trama le ipotesi di sviluppo della storia

Le riprese di Superman: Legacy inizieranno a marzo 2024 e dovrebbero terminare entro l'estate 2025. Ci sarà quindi un anno e mezzo molto intenso in cui sicuramente appariranno online copiose informazioni, oltre ai commenti di James Gunn sui social network.

Al momento è stata rivelata una breve sinossi ufficiale di Superman: Legacy, che narra di un Superman novello reporter a Metropolis che intraprende un viaggio per riconciliare la sua eredità kryptoniana con l'educazione umana nei panni terrestri di Clark Kent. Già da tale incipit è possibile provare a trarre qualche ipotesi, a partire dal fatto che quasi sicuramente non verrà mostrata l'infanzia del supereroe e la storia inizierà quando Clark Kent arriverà al Daily Planet per lavorare come giornalista. Sempre che non si decida di sfruttare nel prologo la fuga dal pianeta natale, come accadde per il primo film con l'indimenticato Christopher Reeve.

Se così fosse l'alieno incontrerebbe quindi Lois Lane e sarà allora che il mondo scoprirà Superman. L'(in)vincibile eroe dovrebbe mettersi anche alla ricerca di ulteriori informazioni sulla sua origine e probabilmente vedremo i primi giorni della fortezza della solitudine. Meno probabile che possa lasciare la Terra per incontrare quel che rimane di Krypton.

Non sappiamo come si inseriranno altri personaggi come Hawkgirl o Lanterna Verde e villain come Lex Luthor, Brainiac o Maxwell Lord, mentre secondo alcune voci l'umanità inizialmente temerebbe l'Uomo d'Acciaio.