Il nuovo trailer di Superman illumina il futuro del DCU
Oltre l'azione spettacolare il trailer promette un ritorno alla figura del supereroe come simbolo positivo

Il cielo sembra non essere mai stato così luminoso per l’universo DC. A meno di un mese dall’uscita al cinema, James Gunn ha svelato il primo, attesissimo trailer di Superman, film che inaugura il nuovo DC Universe con un tono epico ed emozionante.
David Corenswet veste i panni di un Clark Kent giovane e idealista, mentre Rachel Brosnahan brilla nei panni di una Lois Lane intelligente e determinata. Ma è Nicholas Hoult a sorprendere con un Lex Luthor gelido e manipolatore, pronto a mettere in discussione ogni valore del nostro eroe.
Ritorno di un classico in stile moderno
Il trailer promette azione spettacolare, ma soprattutto un ritorno alla figura di Superman come simbolo positivo, guidato dalla compassione e dalla fede nell’umanità. Già regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, Gunn sembra essersi mosso con profondo rispetto per il mito, con uno stile visivo moderno e potente.
Non mancano i personaggi secondari: da Hawkgirl (Isabela Merced) a Guy Gardner (Nathan Fillion), per un DCU che si presenta ricco e variegato, ma senza perdere di vista il cuore della storia. Con il costume firmato Judianna Makovsky, reinterpretando il classico in chiave contemporanea, e le musiche di John Murphy e David Fleming, Superman si preannuncia come un vero evento. Appuntamento per il prossimo 9 luglio 2025.