Super Meat Boy 3D: il trailer di annuncio

Il platform di precisione ascende alla terza dimensione

Super Meat Boy è un platform concepito dallo sviluppatore statunitense Edmund McMillen (che in seguito darà i natali anche a The Binding of Isaac), apprezzato principalmente per il suo livello di difficoltà molto alto, che mette alla frusta i riflessi. Il protagonista è un cubo di carne che deve farsi strada fra livelli irti di trappole mortali, per arrivare a salvare la sua fidanzata. Questo cubo è pronto a fare un salto di qualità… al cubo.

Il publisher Headup, in collaborazione con gli sviluppatori Sluggerfly e Team Meat, hanno annunciato Super Meat Boy 3D. Il platform passa alla terza dimensione, ma promette di restare fedele alla formula originale: sarà sempre una questione di precisione e di riflessi, senza troppi fronzoli, in un contesto così punitivo da risultare snervante, ma mai ingiusto. Soprattutto, sarà sempre la storia di un cubo di carne che cerca di attraversare livelli pensati apposta per sminuzzarlo.


Super Meat Boy 3D: quando e dove esce

Se avete amato Super Meat Boy, o se non riuscite a resistere ai giochi che propongono un alto tasso di sfida, potrete aiutare il cubetto di carne a raggiungere la sua amata nei primi mesi del 2026. Super Meat Boy 3D verrà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Xbox PC, Steam ed Epic Games Store. Inoltre, lo troverete al day one sul servizio Game Pass.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI