Super Mario RPG ci offre una panoramica nel nuovo trailer

Il remake dello storico titolo per Super Nintendo si mette in mostra

Super Mario RPG ci offre una panoramica nel nuovo trailer

Super Mario RPG, remake dell'omonimo classico che fece la sua comparsa su Super Nintendo nel lontano 1996, verrà pubblicato dalla casa di Kyoto la prossima settimana, il 17 novembre, ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch. Possiamo ingannare l'attesa con il nuovo trailer, che ci mostra una panoramica su questo titolo. Il beniamino della casa, Mario, per l'occasione verrà affiancato da comprimari storici quali Peach e Bowser, assieme a personaggi introdotti per la prima volta nel gioco originale come Mallow e Geno.

Il sistema di combattimento di Super Mario RPG ha fatto scuola. L'approccio iniziale non è diverso da quello di molti JRPG: entrando in contatto con un nemico sulla mappa, inizia una battaglia a turni. La peculiarità di questo videogame sta nel fatto che non si debbano semplicemente selezionare i comandi a schermo, ma si debba altresì premere i tasti a tempo per far più danno con gli attacchi, o ridurre i danni causati dagli avversari.

Super Mario RPG porterà il giocatore nella consueta pletora di ambientazioni, dalle cime delle montagne alle gallerie sotterranee, dalla foresta al deserto, ecc... Mario & compagnia incontreranno molti personaggi tratti dai videogame dell'idraulico, affiancati da altri che ai tempi del gioco originale furono delle new entry. Oltre alla campagna principale, ci si può intrattenere con una serie di minigiochi, piuttosto che riaffrontare i boss già sconfitti. Chi cerca una esperienza più semplice avrà a disposizione un livello di difficoltà facilitato.