Super Mario Bros. Il film integrale ha invaso Twitter

In meno di 72 ore milioni di iscritti al social hanno avuto occasione di visionare una versione pirata del film

>

Oltre nove milioni di persone hanno guardato illegalmente Super Mario Bros. Il film durante il fine settimana su Twitter, come riportato da The Verge. Venerdì un utente di Twitter ha caricato l'intero film sulla piattaforma lasciandolo, in violazione delle vigenti leggi sul copyright, fino a domenica. Il film è stato rimosso e l'utente è stato sospeso da Twitter. 

Da quando Elon Musk ha preso il controllo della piattaforma, i film protetti da copyright hanno avuto maggiore agio di muoversi su Twitter. Il licenziamento della maggior parte del personale addetto alla sicurezza e alla conformità rispetto alle leggi sul copyright ha evidentemente fatto la differenza.

A differenza di altri post come quelli relativi a The Fast and The Furious: Tokyo Drift o Avatar, condivisi con incrementi di 2' minuti attraverso lunghi thread, il film Super Mario Bros. ha richiesto solo un duplice post: uno con la prima ora del film e un altro con la rimanente mezz'ora. 

Gli abbonati a Twitter Blue possono caricare video della durata massima di 60' minuti, mentre gli utenti dell'app sono limitati a video di 10' minuti. Peraltro il film ha sbancato al botteghino in tutto il mondo, guadagnando oltre 1 miliardo di dollari e mantenendo il primo posto per quattro fine settimana di fila negli Stati Uniti e in Canada.

Gallery