Super Mario Advance 1, 2 e 3 per GBA arrivano su Nintendo Switch

Tecnicamente li abbiamo già nel catalogo, ma come dire di no a più giochi dell’idraulico?

Super Mario Advance 1 2 e 3 per GBA arrivano su Nintendo Switch

Nintendo annuncia il debutto di Super Mario Advance, Super Mario World: Super Mario Advance 2, e Yoshi’s Island: Super Mario Bros. 3 nella collana di giochi per Game Boy Advance dell’abbonamento Nintendo Switch Online + Expansion Pack. 

Si tratta di 3 dei 4 porting dei vecchi capitoli dell’idraulico in rosso (all’appello manca Super Mario Bros. 3: Super Mario Advance 4) che hanno accompagnato negli anni la seconda console portatile della casa di Kyoto. 

Sulla carta sono titoli che i possessori del servizio online per Switch (fascia base, neanche la più costosa) già possiedono, poiché li troviamo nel catalogo NES e SNES nelle loro incarnazioni originali (nel caso di Super Mario Advance parliamo dell'adattamento occidentale di Super Mario Bros. 2, e non di The Lost Levels , incluso in All-Stars), ma sono comunque piccoli pezzi di storia da provare almeno una volta se vi sono sfuggiti al tempo e amate il genere. I 3 giochi saranno disponibili a partire dal 26 maggio 2023. Eccovi il trailer dell’annuncio.