Suicide Squad: Kill the Justice League vuole una connessione permanente

Per giocare al videogame della Suicide Squad bisognerà essere sempre connessi, anche in singleplayer

di Davide Tognon

Suicide Squad: Kill the Justice League è stato il grande protagonista dell'ultimo State of Play. Durante l'evento organizzato da Sony, sono state condivise numerose informazioni relative al gioco, che uscirà il prossimo 26 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Sul sito ufficiale del videogame è stata pubblicata una FAQ, che chiarisce ulteriori dettagli sull'atteso action-adventure dedicato ai cattivi DC Comics.

Fra le altre cose, è specificato che potete giocare a Kill the Justice League con qualsiasi dei quattro personaggi, ma non è necessario usarli tutti perché potete anche affrontare l'intera campagna con uno solo; se volete cambiare personaggio, va fatto fra una missione e l'altra. Il multiplayer è esclusivamente online (quindi niente locale a schermo condiviso), ma cross-platform. Il gioco avrà microtransazioni e un battle-pass legati agli elementi cosmetici, ma niente loot box.

Un passaggio particolarmente significativo riguarda la connessione Internet: Suicide Squad: Kill the Justice dovrà sempre essere connesso in rete. Quindi, per poterne usufruire, sarà indispensabile avere la propria piattaforma di gioco sempre online durante le sessioni. Questo discorso vale sia per il multiplayer, sia per il singleplayer.