Kill Bill: the Whole Bloody Affair arriva al cinema a Dicembre
4 ore di edizione completa
Kill Bill, il quarto film del regista Quentin Tarantino, sta per tornare al cinema. L'opera, com'è noto, è stata realizzata in due parti - Vol. 1 e Vol. 2 - che hanno debuttato nelle sale rispettivamente nel 2003 e nel 2004.
A oltre vent'anni dal debutto, e dal successo di pubblico e critica, il film torna ora in un progetto che Tarantino ventilava già dal 2014, ossia nella veste completa e uncut intitolata Kill Bill: the Whole Bloody Affair: parliamo dunque di oltre 4 ore di proiezione per l'intera vicenda che vede protagonista La Sposa, personaggio scritto a quattro mani insieme all'attrice Uma Thurman che l'ha poi magistralmente interpretata.
Oltre a riunire i due Volumi in un'unica opera, Kill Bill: the Whole Bloody Affair mostrerà nuove sequenze animate relative al passato di O-Ren Ishii [interpretata da Lucy Liu] e presenterà anche alcune modifiche da Director's-Cut di cui il Trailer ci dà qualche sprazzo. Per dirne una, dalle sequenze mostrate pare che tutta la parte del combattimento contro gli 88 Folli che nella versione originale era stata proposta in bianco e nero sarà ora completamente a colori, cosa che ne amplificherà notevolmente la componente Gore.
Kill Bill e una collaborazione con Fortnite?
I più attenti hanno individuato anche un elemento particolare del trailer, ossia il fatto che la sequenza di Uma al volante della Pussy Wagon non provenga dal film ma da Fortnite, videogioco di cui Tarantino non ha mai fatto segreto di essere un fan. È possibile dunque che il titolo di Epic Games possa trovare un posticino nel nuovo Cut, nonché che qualche collaborazione possa riportare La Sposa e i suoi nemici nel gioco....
Kill Bill: the Whole Bloody Affair arriverà nelle sale selezionate il 5 Dicembre 2025.