Stray Souls e le ombre di Aspen Falls, la verità in un blog

Un breve estratto sui trascorsi della cittadina fittizia che animerà il survival horror di Jukai Studio e Versus Evil

Stray Souls e le ombre di Aspen Falls la verità in un blog

Quali intrighi si celano dietro Aspen Falls, la misteriosa cittadina rurale negli Stati Uniti medio-occidentali in cui sarà ambientato Stray Souls? Ce ne parla il community manager del publisher Versus Evil, riportando in un blog ufficiale il risultato delle ricerche di un tale professor Abigail Chasse, che ha indagato sugli strani fenomeni che si sono susseguiti nella piccola società fondata nel 1883 da 5 famiglie, figure chiave di una setta religiosa interessata nella ricerca di una “via migliore”. 

Nei decenni successivi Aspen Falls prosperò, ma le voci di rituali oscuri, bestiame mutilato e una percentuale di persone scomparse stranamente elevata rispetto alla media la tagliarono fuori dal resto del mondo, che preferiva starne alla larga. 

Qualcosa cambiò nel 1920, con la nascita di una cerchia ancora più ristretta e distante dal culto originale, le cui mire erano rivolte solo ed esclusivamente all'adempimento di una certa “profezia”. Si parla della venuta di un “salvatore”, al tempo stesso creatore e distruttore di tutte le cose, e dei requisiti perché possa reincarnarsi in un “contenitore” idoneo. Tutte speculazioni, ovviamente, e nessuna prova concreta sopravvissuta ai giorni nostri. 

Il solito, insomma, se sapete cosa aspettarvi da questo tipo di storie; vedremo come il team di Jukai Studio riuscirà a rendere questo background narrativo interessante quando impersoneremo il giovane Daniel in quel di Aspen Falls, trasferitosi in loco dopo aver ereditato una casa dalla nonna alienata. Potete leggere l’articolo integrale a questo indirizzo. 

Stray Souls è il nuovo horror in terza persona ispirato ai classici nipponici del genere come Resident Evil e Silent Hill, e vanterà elementi survival, puzzle e una disposizione procedurale di nemici, oggetti, fenomeni atmosferici e paranormale; c’è persino Akira Yamaoka tra i compositori della colonna sonora. Il titolo uscirà nel corso del 2023 su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.