Strategia in primo piano per Talonsoft!
Talonsoft ha annunciato che per il 2001 saranno lanciati sul mercato tre nuovi giochi di strategia che soddisferanno tanto gli amanti degli strategici in tempo reale quanto i "conservatori" degli strategici basati a turni.
I titoli previsti sono: Star Leader, GI Combat e Merchant Prince II.
Star Leader è un mix tra strategia in tempo reale ed elementi tipici dei giochi di ruolo, il tutto reso nello splendore della grafica tridimensionale del motore proprietario Assension.
I giocatori avranno modo di reclutare gli uomini da portare in azione fra una vasta rosa di candidati, ciascuno singolarmente definito in base a parametri quali personalità, caratteristiche fisiche, specialità militare e molto altro.
Le missioni nella modalità singolo giocatore dovrebbero superare le 20 ed è prevista la possibilità di sfide multiplayer per 12 giocatori su di un medesimo scenario di gioco tramite LAN (rete locale) o Internet.
L'arrivo è fissato alla seconda metà del 2001.
Stategia in tempo reale anche per GI Combat ma l'ambientazione è quella della II Guerra Mondiale con campagne militari ideate per lo schieramento americano e tedesco.
Alla Talensoft sottolineano la storicità per dozzine di scenari implementati nonchè numerosi teatri di scontro ipotetici a farla da padrone nella modalità di gioco single player mentre per il multiplayer supporto fino a 32 giocatori tramite LAN o Internet sullo stesso scenario!
In arrivo entro il 2001.
Concludiamo con Merchant Prince II che, a ragion di logica (essendo l'ultimo rimasto), è lo strategico basato a turni che Talensoft ha annunciato per il corrente anno.
Sviluppato dalla Holistic Merchant Prince II simulerà aspetti economici, politici e militari nel periodo della "Renaissance", movimento culturale che animò l'Europa tra XV e XVI secolo, in cui sarete chiamati ad agire tra corsari ed epidemie con l'obiettivo di raccimolare il maggior numero di risorse economiche possibili.
Le campagne di gioco previste sono in totale 5 e nel corso del loro completamento avrete modo di ricercare e sviluppare oltre 30 differenti tecnologie.
Il supporto multiplayer è disponibile per un massimo di 4 giocatori tramite rete lcale (LAN) e Internet.
L'arrivo è imminente se paragonato ai titoli citati in precedenza, poichè dovrebbe ormeggiare nei negozi per l'aprile 2001.


