Stranger Things VR, ecco la data d'uscita del videogioco in realtà virtuale

La data d'uscita

di Biagio Petronaci

Quando esce Stranger Things VR?

Stranger Things VR è una nuova esperienza in realtà virtuale basata su Stranger Things, una delle serie più viste e apprezzate di Netflix (avendo ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy). Questo nuovo videogioco, sviluppato da Tender Claws, ti permetterà di immergerti nell'avventura dalla prospettiva di Vecna, il principale antagonista della quarta stagione di Stranger Things.

I giocatori avranno l'opportunità di esplorare i sogni e i ricordi di alcuni dei personaggi più amati, sfruttando i poteri telecinetici di Vecna per possedere le menti e combattere creature.

Stranger Things VR, la data d’uscita

Questo attesissimo videogioco sarà rilasciato il 30 novembre 2023 e sarà disponibile per Quest 3, Quest Pro e Quest 2.

Il trailer di Stranger Things VR

Grazie ai poteri telecinetici di Vecna, avrai la possibilità di afferrare, schiacciare e scagliare i nemici. Inoltre, il gioco ti consentirà di rivivere i ricordi di Henry presso il Laboratorio di Hawkins insieme al Dr. Brenner ed esplorare una mente collettiva interconnessa e ultraterrena. Potrai anche rivivere i sogni e i ricordi di vari personaggi, tra cui Will Byers e Billy Hargrove. Ecco il trailer ufficiale:

Stranger Things VR, che supporta Controller Touch e Tracking delle mani, è stato sviluppato da Tender Claws, una società nota anche per titoli come Virtual Virtual Reality 2, Tempest, The Under Presents, Tendar, George In The Tub, Tumball e Pry.