Stranger Things 5 primo trailer - Resa dei conti finale a Hawkins
Volume 1 il 27 novembre, Volume 2 il 26 dicembre eil gran finale 1° gennaio 2026
Netflix ha finalmente svelato il primo, attesissimo trailer della quinta e ultima stagione di Stranger Things, riportando i fan nell’incubo di Hawkins e nel mondo distorto dell’Upside Down. Le prime immagini si aprono proprio lì, nella biblioteca del Sottosopra, invasa da radici viscide e oscurità: un ritorno alle origini, dove tutto era cominciato con la scomparsa di Will Byers.
Il trailer promette un capitolo finale epico e carico di tensione. Mentre risuona “Who Wants To Live Forever” dei Queen, scorrono scene che mostrano una Hawkins devastata, isolata dal mondo e presidiata dall’esercito. Mike e “Undi”, insieme a Dustin, Lucas e il resto del gruppo storico, tentano di reagire a un destino che sembra già scritto. “Non puoi decidere il finale, non questa volta”, dice Eleven, ormai consapevole che la battaglia contro Vecna sarà definitiva.
Battaglia finale contro Vecna
Tra frammenti di azione e momenti di struggente nostalgia, si intravedono Hopper ed Eleven affrontare insieme il Sottosopra, Lucas che stringe tra le braccia il corpo privo di sensi di Max, e il ritorno minaccioso di Vecna, ora più potente che mai. “Resteremo fedeli a noi stessi, ai nostri amici. A qualunque costo”, giura Dustin, mentre il male si prepara a colpire di nuovo.
Stranger Things 5 segnerà la fine di un’era per la serie cult dei fratelli Duffer, pronta a chiudere il cerchio con un ultimo, oscuro respiro.