Strange World - Flop Disney ai botteghini USA

Dopo quasi 30 anni di risultati sulla cresta dell'onda, l'ultimo film di animazione è quello davvero in difficoltà quanto a consensi

Strange World  Flop Disney ai botteghini USA

Il più recente film d'animazione del gigante dell'intrattenimento Disney intitolato Strange World è in difficoltà ai botteghini a partire da quelli statunitensi.

Flop per le giornate di vacanza che coincidono con la Festa del Ringraziamento, nonostante le voci originali di un cast di prim'ordine tra cui Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid e Gabrielle Union l'opera sembrerebbe essere sulla strada di una perdita in sala di circa 100 milioni di dollari.

Alcuni analisti hanno ipotizzato che le (discutibili) scelte da parte Disney di prendere film come Encanto e piazzarli su Disney+ possa aver condizionato il pubblico che evidentemente ha pensato bene di attendere la nuova avventura diretta da Don Hall e Qui Nguyen direttamente in piattaforma VOD. 

Nel periodo festivo di 5 giorni Strange World ha incassato solo 18,6 milioni di dollari, contro un budget complessivo di 180 milioni di dollari. Il film è incentrato sulla famiglia dei Clade, esploratori che viaggiano per salvare una terra dalla sua fondamentale fonte di energia - e segna l'interruzione di una serie consecutiva di successi di Disney Animation che durava da circa tre decenni.

Link al trailer di Strange World