Strager Things stagione 5: brutta notizia all'orizzonte

Stavolta la parte narrativa è ancora più complicata, dato che la stagione 5 sarà l'ultima per l'amata serie Netflix

Strager Things stagione 5 brutta notizia allorizzonte

Con il finale della quarta stagione che ha suggerito eventi catastrofici, la suspense richiederà molta pazienza agli spettatori. La prospettiva che la stagione 5 di Stranger Things non abbia una data fissa ha riacceso nei fan il timore di un prolungarsi dell'attesa come già accaduto dopo la stagione 3. Si sa che i fratelli Duffer hanno iniziato a lavorare alla sceneggiatura della stagione 5 la scorsa estate, con le riprese previste per maggio di quest'anno, ma nulla è andato come previsto.

La produzione è stata interrotta a causa dello sciopero in corso della WGA (Writer's Guild of America), quando all'epoca Matt e Ross Duffer twittarono: "Sebbene entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e troupe, non è possibile durante questo sciopero. Ci auguriamo che venga presto raggiunto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro".

Recentemente nel corso di un'intervista a Inverse, Maya Hawke, che nella serie interpreta Robin Buckley, ha confermato che i fratelli Duffer continuano a sostenere lo sciopero e che qualsiasi altra sceneggiatura è in secondo piano finché non sarà terminato.

"So che i fratelli Duffer hanno lavorato su questa sceneggiatura e continueranno a lavorarci anche dopo la fine dello sciopero. Spero che i Duffer procedano con lo stesso amore, intensità ed eccitazione che hanno avuto per le altre stagioni, risolvendo la parte narrativa e la pressione psicologica dovute al fatto che si tratta del nostro addio".