STMicroelectronics e Hercules: si lavora insieme!
[img-l]26[/img-l]
STMicroelectronics (NYSE STM) ed Hercules (Euronext Paris, Guillemot 6672) hanno annunciato oggi che le due società stanno lavorando insieme per portare sul mercato soluzioni grafiche all'avanguardia per PC.
La collaborazione unisce due protagonisti con esperienze robuste e complementari nel mercato delle grafica: Hercules, nome storico e tra i più significativi nel mondo delle schede grafiche, ed ST, uno dei produttori leader mondiali nei complessi chip di silicio per periferiche PC.
Due prodotti innovativi sono il risultato imminente di questa collaborazione: il chip grafico ST KYRO II e la scheda video Hercules 3D Prophet 4500, il primo acceleratore grafico di altissime prestazioni alla portata di tutti gli appassionati di giochi.
KYRO II è il chip grafico di seconda generazione basato sulla tecnologia PowerVR di Imagination Technologies. Queste specifiche unica, basate sul Tile Rendering, eliminano tutti i processi ridondanti e i colli di bottiglia che diminuiscono l'efficienza degli algoritmi grafici: grazie ad un miglior utilizzo della memoria e delle risorse della GPU KYRO II stabilisce infatti un nuovo standard nel campo degli acceleratori grafici.
Hercules 3D Prophet 4500 è caratterizzata dalla migliore tecnologia KYRO II, e la combina con un'architettura efficiente, 64MB di velocissima RAM e driver perfetti per offrire l'esperienza di gioco definitiva con i giochi attuali e quelli in sviluppo.
3D Prophet 4500 è la soluzione perfetta nella sua categoria, e lo dimostra nei giochi più diffusi e nei benchmark di riferimento.
“Oggi la chiave di successo nella grafica per computer è riuscire a far fronte alla continua crescita della complessità delle scene e all'aumento del volume delle texture senza per questo perdere in qualità, anche alle risoluzioni più elevate”, ha affermato Claude Guillemot, Presidente di Hercules Technologies. “Grazie alla sua esperienza, ST è riuscita a creare in breve tempo un'incredibile architettura per il controller grafico KYRO II, tale da far la felicità degli sviluppatori più esigenti. Ecco perché abbiamo scelto KYRO II di ST come chip fondatore di una nuova gamma: tutto ciò porterà a future collaborazioni in nuove tecnologie multimediali.”
“Siamo entusiasti della decisione di Hercules di utilizzare KYRO II nella loro acclamata linea di prodotti 3D Prophet”, ha dichiarato Tim Chambers, VP e General Manager della Divisione Prodotti Grafici di STMicroelectronics. “Come principale produttore indipendente di schede grafiche nel mercato statunitense, Hercules ha dalla sua parte un nome e una presenza sul mercato ottimale per portare le prestazioni di KYRO II al maggior numero possibile di utenti.”
A seguito degli eccellenti risultati di questa cooperazione le due aziende stanno pensando di proseguire con altri prodotti dedicati al mondo PC, in modo da sfruttare l'ampio portafoglio di tecnologie consumer di ST e l'esperienza di Hercules nel rispondere alle esigenze del mercato.
[img-c]25[/img-c]


