Stellar Blade: lo sviluppo influenzato dai capelli

Un taglio più corto avrebbe ridotto i tempi

Stellar Blade lo sviluppo influenzato dai capelli

Stellar Blade, il nuovo titolo action sviluppato dal team coreano Shift Up in procinto di arrivare in esclusiva su PS5, presenta una protagonista di nome Eve su cui il team, un po' in controtendenza rispetto ad altre software house, ha deciso di puntare pesantemente sulla bellezza estetica. Eve ha infatti forme particolarmente accentuate con una smaccata sensualità, esacerbata anche dagli abiti aderentissimi, ma non solo: anche la lunga coda di capelli neri e setosi contribuisce al suo fascino orientale.

E proprio dei capelli di Eve si è parlato nel corso di un'intervista rilasciata dal Game Director Kim Hyung-Tae e dal Direttore Tecnico Dong-Gi Lee ai microfoni di Famitsu: il team infatti aveva deciso di mettere a frutto le potenzialità di PS5 e realizzare delle animazioni particolarmente realistiche, accurate e dettagliate per l'abbigliamento e per i capelli della protagonista, ma anche che quella lunga ponytail ha costituito una vera e propria sfida, tanto che ad un certo punto dello sviluppo ci si è chiesti se non fosse il caso di ridurne drasticamente la lunghezza. Secondo le loro parole, optare per il taglio corto avrebbe risparmiato al team circa un anno di sviluppo (!!!).

In tutto questo, Stellar Blade sarà disponibile per PS5 il prossimo 26 Aprile, mentre la Demo (già erroneamente scivolata in rete) sarà scaricabile a partire da domani, 29 Marzo.