Steam Deck OLED Limited Edition in vendita da oggi

Le contromisure di Valve contro i BotSeller

Steam Deck OLED Limited Edition in vendita da oggi

Ci siamo: oggi è il Day-1 per chi attende la nuova versione del dispositivo portatile di Valve, ossia Steam Deck OLED - che non è Steam Deck 2 ma costituisce comunque un upgrade rispetto al precedente modello. Per l'occasione, il dispositivo sarà commercializzato anche nella esclusivissima Limited Edition, disponibile (purtroppo per noi Europei) unicamente in USA e Canada.

La Limited Edition differisce dall'edizione standard unicamente per alcune differenze estetiche, come la scocca traslucida e alcune dettagli colorati in arancione. Essendo questo un prodotto esclusivo, Valve ha pensato bene di preservarne i canali di vendita, proteggendosi dal rischio di BotSeller - ossia quei sistemi che sfruttando degli utenti fittizi mirano ad acquistare una gran quantità di prodotto per poi rivenderla a prezzo maggiorato.

Per poter acquistare la Limited Edition, infatti, occorrerà essere titolari di un account Steam "in buona salute" e tramite cui sia stato effettuato un acquisto prima del 1° Novembre 2023. Inoltre, sarà possibile acquistare un unico esemplare per ciascun account. Infine, Valve ha dichiarato e ribadito che i modelli in Limited Edition saranno prodotti e distribuiti unicamente in questa ondata e che non ci sono progetti per ripeterne la produzione in futuro.

Per ulteriori informazioni su Steam Deck OLED vi rimandiamo al sito ufficiale.