Starship Troopers: Ultimate Bug War! L'annuncio dello shooter retrò

C'è anche Casper Van Dien… Vuoi saperne di più?

Starship Troopers: Ultimate Bug War! L'annuncio dello shooter retro

Dapprima ci fu solo un libro che ruota attorno alla riflessione sul rapporto fra diritti e doveri dei cittadini. Poi arrivò un film provocatorio, dai toni splatter, che si fa beffe dei regimi totalitari. Oggi, lo ritroviamo trasposto in una quantità di video game: sono queste le mille vite del franchise di Starship Troopers, nato dal romanzo dello scrittore statunitense Robert Heinlein e divenuto un mito della cultura popolare dopo la trasposizione sul grande schermo a cura di Paul Verhoeven.


C'è Johnny Rico, proprio lui

Questa icona della fantascienza riceverà un altro adattamento videoludico: il publisher Dotemu e lo sviluppatore Auroch Digital annunciano Starship Troopers: Ultimate Bug War!, shooter in prima persona con un look retrò, che rimanda al film al punto che nel trailer di annuncio troviamo nientemeno che l'attore Casper Van Dien, nei panni del protagonista Johnny Rico. Divenuto generale, Rico accompagna il giocatore in una nuova campagna contro gli Aracnidi, che si sono espansi in tutta la galassia.

Starship Troopers

7,90 €
7,50 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Dove e quando esce Ultimate Bug War!

Van Dien/Rico apparirà in una serie di filmati all'interno del gioco. Se volete fare anche voi la vostra parte e arruolarvi nella fanteria spaziale per debellare la minaccia aracnide, dovrete aspettare i primi mesi del 2026, quando Starship Troopers: Ultimate Bug War! irromperà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC, via Steam.


Il trailer di annuncio di Ultimate Bug War!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI