Star Wars The Acolyte - Parla la showrunner Leslye Headland

Interessante la posizione più "dura" riguardo gli Jedi rispetto a quanto visto in passato

Star Wars The Acolyte  Parla la showrunner Leslye Headland

Da quando è stato rilasciato il primo trailer alla Star Wars Celebration di Londra lo scorso anno, l'entusiasmo per Star Wars: The Acolyte non ha fatto che crescere e i fan sono ansiosi di ricevere aggiornamenti. Recentemente Collider ha intervistato la showrunner Leslye Headlandil, scoprendo che la serie verrà lanciata su Disney+ quest'estate, rivelando anche rivelato che la serie "non sarà gentile" con i Jedi e metterà in discussione la fallibilità dell'istituzione.

Ambientata 50 anni prima degli eventi de La minaccia fantasma, The Acolyte seguirà un'ex padawan Jedi e il suo ex maestro mentre vengono coinvolti in un'indagine su sinistri crimini in una galassia in continua evoluzione.

Star Wars The Acolyte - Parla la showrunner Leslye Headland

Quanto visto in anteprima alla Star Wars Celebration ha dato ai fan solo un accenno di cosa aspettarsi quando la serie debutterà, ma nonostante ciò ha già impressionato chi ha avuto la fortuna di vederlo con l'audace visione di un'epoca finora inedita sullo schermo.

La serie vanta anche un grande cast guidato da Amandla Stenberg, che affianca Lee Jung-jae (The Squid Game) nel ruolo di un Maestro Jedi e Joonas Suotamo in quello di un Jedi wookiee di nome Kelnacca. Fanno parte del cast di Acolyte anche Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto e Charlie Barnett, anche se, nel tipico stile di Star Wars, i dettagli sui loro ruoli restano segreti.