Knights of the Old Republic: la dichiarazione di Sony

Motivata la rimozione degli assets

Knights of the Old Republic la dichiarazione di Sony

Noi giorni scorsi ha suscitato un certo scalpore la notizia secondo cui Sony aveva rimosso da tutti i suoi canali gli assets - screenshot, tweet e trailer - relativi al Remake per PS5 di Star Wars: Knights of the Old Republic. I colleghi di Kotaku, che hanno contattato Sony, hanno ricevuto una risposta da un portavoce: si tratterebbe banalmente di un problema di licenza scaduta.

"Come normale procedura, oscuriamo gli assets contenenti musica sotto licenza quando la licenza scade" ha dichiarato il portavoce.

Chi ha recuperato il trailer da altri canali che l'avevano replicato nel 2021 ha notato come l'unica musica presente fosse il tema di Star Wars, ovviamente ora di proprietà della Disney come tutto il resto del materiale LucasFilm/LucasArts. Rimane da capire perché la licenza in questione non sia stata rinnovata da Embracer e per quale motivo siano stati rimossi anche i tweet con gli screenshot: il sospetto che i problemi economici del publisher possano aver tramutato l'intero progetto in vaporware si fa sempre più consistente...